martedì 8 novembre 2011

La Libellula ora si può anche ascoltare

Che emozione!! Sul quotidiano: "IL TIRRENO" parlano di noi.




La Libellula ora si può anche ascoltare

 PISTOIA. Da pochi giorni “La libellula”, romanzo d’esordio dello scrittore pistoiese (almeno d’adozione) Bert D’Arragon si può anche ascoltare. Il libro, uscito da quasi due anni in forma cartacea, è infatti ora anche un audiolibro a cura del “Club degli audiolettori” (sito: www.audiolettori.it) grazie alla voce di Marco Scala. “La libellula”, lo ricordiamo, è un romanzo storico: racconta la storia d’amore di due ragazzi omosessuali nell’Italia degli anni del fascismo, dal delitto Matteotti alla fine della seconda guerra mondiale. La vicenda viene ricostruita attraverso lettere e altri documenti che a cinquant’anni di distanza il nipote di uno dei due protagonisti inizia a ricercare e a raccogliere.
 Bert D’’Arragon, nato in Westfalia, si è trasferito in Italia nel 1986 e si è laureato in scienze dell’antichità a Firenze. Dal 2000 vive a Pistoia, dove ha fondato l’associazione Vasubandhu, di cui è presidente. È stato presidente del coordinamento regionale ArciGay. Nel 2008 ha vinto a Firenze il premio Tiziano Terzani per il racconto “Un filo d’erba sotto la tenda di ieri”.


giovedì 20 ottobre 2011

Nuovo audiolibro: "La Libellula" di Bert D'Arragon.

E' con grande emozione che annuncio l'uscita dell'audiolibro tratto dal romanzo "La Libellula" di Bert D'Arragon. Finalmente un grande autore contemporaneo che, a mio parere, niente ha da invidiare ad autori già famosi.
Uno scrittore che ha qualcosa da dire, con una grande cultura alle spalle ma che riesce ad esprimersi in maniera brillante, colloquiale, simpatica; senza alterigia e paroloni, ma raccontandoci un periodo non molto conosciuto, della nostra storia d'Italia: la Resistenza, basandosi su vaste ricerche, documenti storici, interviste ed indagini e trasformando il tutto in un romanzo scorrevole, interessante e denso di sentimenti.
 La Libellula

Clicca QUI per ascoltare un brano
Per conoscere un pò più da vicino Bert, abbiamo preparato una breve intervista audio:

lunedì 1 agosto 2011

Mens sana in corpore sano


Girovagando un pò su internet, mi sono imbattuta su questo articolo:
"Mens sana in corpore sano: Corro dunque leggo."
brillante ed esaustivo, mi complimento con l'autore Matteo Bittanti.

Avrei voluto inserire questa risposta:

Un articolo piacevole e brillante. Complimenti! Mi è talmente piaciuto che l'ho linkato sul nostro blog del Club degli Audiolettori.
Noi del Club degli Audiolettori siamo una piccolissima casa editrice "artigianale" di audiolibri, abbiamo iniziato la nostra attività alla fine del'88, pieni di entusiasmo e di speranze, cercando di mantenere i prezzi molto bassi, per fare avvicinare e conoscere gli audiolibri a tutti. Ma siamo presto rimbalzati scontrandoci con l'ottusità delle grandi Case Editrici cartacee. Queste, come la maggior parte degli italiani, non riescono a vedere gli audiolibri come un supporto al cartaceo, bensì come un concorrente, quindi niente collaborazione e permessi d'autore. I lettori italiani amano il cartaceo, il profumo della carta, il maneggiare un libro ma sembrano non capire che l'uno non deve e non può assolutamente sostituirsi all'altro. L'audiolibro è comodo, pratico, come tu stesso fai notare e da utilizzare in momenti in cui non puoi tenere un libro in mano.

ma mi appare "Commento non valido", non capisco.

sabato 16 aprile 2011

Nuovo Audiolibro gratuito per i soci

Fra i downloads gratuiti per tutti i Soci del Club degli Audiolettori, è stato aggiunto un nuovo audiolibro: "Cenerentola" tradotto da Carlo Collodi, letto da Michele Lettera.
Grazie Michele!

venerdì 8 aprile 2011

Nuovo abook:"Le due tigri" di Emilio Salgàri

Emilio Salgàri è stato uno scrittore piuttosto prolifico. Ha scritto oltre 80 romanzi d'avventura, ambientati in paesi esotici, senza mai averli visti!!!
I suoi romanzi sono stati fonte d'ispirazione per autori di fumetti e per riduzioni cinematografiche e televisive.
Grazie al giovane e bravissimo lettore: Michele Lettera, abbiamo pensato di introdurre nel catalogo del Club degli Audiolettori alcuni dei suoi romanzi, che non fossero già audiolibri. Abbiamo quindi iniziato da: "Le due Tigri", il quarto del ciclo de "I pirati della Malesia".
Buon ascolto!

domenica 13 marzo 2011

La storia romana in versi.....e in musica

Un nostro socio ha realizzato quest'opera creativa. Ci aveva proposto di metterla fra i nostri download gratis, ma essendo un prodotto decisamente diverso da quelli da noi proposti e potendo scaricare i brani direttamente dal suo sito, estremamente chiaro e facilmente fruibile, vi consiglierei di visitarlo direttamente.
All'opera in versi "La storia romana in versi" di Alberto Cavaliere, che inizia con l'arrivo di Enea sulle coste laziali e finisce con la caduta dell'impero romano nel 476, è stata aggiunta la musica ed è cantata da Brunello Ercoli.
Buon ascolto :)