Era l'ora! Direte voi. Ebbene si, l'abbiamo cambiato. Adesso è un racconto di Oscard Wilde, "Il fantasma di Canterville". Un racconto divertente per tutti, ma soprattutto per i ragazzi. Ed è proprio pensando ai ragazzi, che abbiamo scelto questo racconto per crearne un audiolibro.
Sono rimasta infatti esterefatta nello scoprire che fra i soci iscritti al Club, molti (molti.. non esageriamo, diversi! ) hanno un'età che va dagli 8 ai 12 anni! Fantastico, no?
Gli audiolibri, infatti, secondo me, oltre a tutti i vantaggi più volte enumerati, hanno fra questi anche la possibilità di avvicinare i giovanissimi ai libri, tramite i nuovi mezzi tecnologici oggi a loro disposizione. E chissà che dopo aver ascoltato qualche audiolibro, non venga loro la voglia di prendere un libro stampato in mano..io spero di si.
E' stata sicuramete una grande idea , per la scelta dell'autore e del racconto. Tuttavia, la scelta della voce narrante è stata alquanto infelice...certo, un attore/attrice sarebbe stata una scelta migliore. E gli effetti sonori aggiunti sono un po' risibili...Insomma, si poteva fare di più, ma teniamo anche conto che è gratis !!!
RispondiEliminaRiccardo
Anch'io ho ascoltato "il fantasma di Canterville": si tratta di un audiolibro veramente carino da ascoltare, anzi mi ha fatto scoprire un Oscar Wilde diverso, da quello che siamo abituati a "frequentare". Riccardo che critica la voce e gli effetti sonori, non apprezza l'artigianalità del Club degli Audiolettori (si tratta, da quel che ho potuto capire, di libri letti in proprio, non certo in sale di registrazione) oltretutto gli attori/attrici tirati in causa (tipo Fiorello che legge Camilleri) non lo fanno certo per beneficenza. Spero quindi che il "nostro club" vada avanti, e che possa ampliare sempre più il ventaglio delle sue scelte. Io faccio il rappresentante ed apprezzo l'acolto di questi libri durante tutti i miei chilometri. Forza, coraggio! Avanti così! Leoeverts
RispondiEliminaW i libri: io apprezzo il lavoro che avete fatto e mi congratulo con voi per questa scelta apposta per i ragazzi! Complimenti! W i libri. Ilaria
RispondiEliminaQuesto sito è bello però non puoi far nulla!
RispondiEliminaPerò complimenti per il vostro impegno nella diffusione degli audiolibri! cIAO CIAO ciao
Grazieeee!! E, si, è vero, qui non si può fare nulla, ma..esiste il forum su cui fare due chiacchere e discutere di tutto un pò!
RispondiEliminaEcco l'indirizzo:
http://audiolettori.forumfree.it/
E magari tu mi aiutassi a movimentarlo un pò!!!!
Scrivi, scrivi, consiglia, suggerisci sarà tutto ben accetto!
Claudia