sabato 23 febbraio 2008

Boom degli Audiolibri in Italia.

Ebbene, ci siamo. In questi giorni ci siamo dati molto da fare per riuscire a districarsi in questa jungla burocratica e fiscale per creare una vera e propria ditta. Leggere un libro è piuttosto faticoso ed impegnativo. Occupa inoltre molto tempo, sia per la lettura ad alta voce, che per riesaminare, togliere gli errori, che ehm, sono diversi, aggiungere i suoni e convertire i file di Audacity in MP3. Tempo che per passione e soddisfazione, veniva sottratto per forza di cose al proprio lavoro, per dedicarlo agli Audiolibri.

Quindi, perché non tentare di ricrearsi un lavoro in questo ambito?
Certamente rimarranno degli Audiolibri free, che con il tempo, spero aumenteranno. Beh, immagino sarete stufi di ascoltare solo La linea d’ombra…quindi, via via aggiungeremo nuovi titoli gratis. Ma ci sarà anche, e spero molto presto, la possibilità di acquistare dei titoli, sia classici che non.

Nell’articolo de Il Manifesto: http://www.stmoderna.it/AspFiles/rassegna_quotidiani_dettaglio.asp?id=7322
ribadiscono tutto quello che noi abbiamo affermato fino ad oggi.

La voglia di ascoltare i libri c’è, purtroppo ancora manca la voglia da parte degli editori di rinnovarsi, di effondere anche ad altri l’opportunità di far avvicinare le persone ai libri in maniera diversa. Nessuno di noi vuole detronizzare il “Libro” stampato, ma anzi, in questo mondo il cui il tempo ci è nemico, la possibilità di ascoltare un libro, non ruba tempo, ma lo raddoppia, dandoci la possibilità di fare anche altre cose!

Io, personalmente, in questo periodo, mi sono ritrovata a leggere 4 libri contemporaneamente! Uno a voce alta, uno ehm, si lo ammetto, in bagno, uno a letto ed uno lo ascolto durante i miei spostamenti in motorino. Quindi… lungi da me l’idea di spodestare il libro!

Nessun commento:

Posta un commento